MODALITA’ DI SVOLGIMENTO
II EDIZIONE





Il progetto intende coinvolgere 22 scuole Secondarie di Secondo grado, “adottate” da altrettante squadre della Lega Nazionale Professionisti B nelle rispettive regioni.


Lo svolgimento prevede tre fasi, una indoor e due outdoor.



Stacks Image 956


FASE INDOOR





Fase indoor:

Stacks Image 404
Svolgimento di un quiz-test: “Regoliamoci, tutto parte dalla conoscenza”. Tale prova dovrà essere svolta da ciascun alunno delle classi dell’istituto coinvolto.


FASE OUTDOOR





Fase
outdoor:

Stacks Image 465
“Momento con la squadra” in cui ogni istituto avrà la possibilità di avvicinarsi al mondo calcistico della Serie B ConTe.it (es. incontro presso il centro di allenamento, partita di campionato ecc.).
Stacks Image 466
“Villaggio per la Terra 2017” (21-25 aprile), un’iniziativa organizzata da Earth Day Italia a Roma. Nella cornice di Villa Borghese le scuole svolgeranno sia prove fisiche e di abilità sia attività formative e di approfondimento sulle tematiche ambientali.

E’ inoltre prevista un’operazione di monitoraggio dei processi svolti per valutare il progetto sotto il profilo della corrispondenza tra risultati attesi e risultati effettivamente raccolti, oltre che per analizzare il grado di soddisfazione di tutti i soggetti interessati al progetto. Il tutto al fine di costituire un “Osservatorio sull’Etica e sull’Ambiente” all’interno della scuola italiana.